galleria | artisti | opere
Adelchi – Annigoni – Amato – Barillà

Opere Uniche :
Un’opera d’arte, con qualunque tecnica  venga realizzata  è una prestazione artistica creativa ed unica, unica in quanto l’originalità e il sentimento riversato dall’artista nella realizzazione ci porta a riflessioni o considerazioni soggettive. Questo spazio è riservato ad artisti con le loro opere uniche ed originali  realizzate con colori ad olio ma anche create, rispettando sempre il concetto di unicità, con varie ed originali tecniche pittoriche, dalla tempera, all’acquarello, al carboncino, all’encausto.
Opere Multiple :
I multipli d’arte, incisioni calcografiche, litografie, serigrafie, xerografie,  rappresentano  una particolare forma d’espressione artistica, che consente agli artisti di comunicare attraverso la stampa artistica di un dipinto creato per questo scopo e diffuso ad una più ampia platea di estimatori La diffusione di questa particolare opera d’arte dà, con  la sua stampa in multipli, la possibilità di una maggiore fruizione ad un costo minore rispetto all’opera unica.  Stampare multipli d’arte ispirandosi all’antico metodo litografico permette di realizzare opere seriali uniche nel loro genere.  Il numero inciso su ogni singola opera indica l’appartenenza a un ciclo di produzione a edizione limitata. Questa tecnica consente a molti collezionisti o appassionati di avere in possesso opere di grandi artisti al massimo del loro valore. Ricordiamo la lunga tradizione del multiplo artistico con la tecnica dell’ incisione e xilografia ampiamente apprezzate dal Rinascimento in poi.

Per avere informazioni sull’opera opzionata compilare il “form informazioni”

Elenco Autori

note:
L’eventuale cornice non è compresa nel costo tranne accordi differenti. Essa accompagna l’opera per fini estetici ed ha un costo separato dall’opera opzionata.