- LAZIO -

 frosinone| latina | rieti | roma | viterbo
REGIONI PUBBLICATE

Roma, la città eterna:
Fondata il 21 aprile 753 a.C. Roma fu retta per un periodo di 244 anni da un sistema monarchico, con sovrani inizialmente di origine latina e sabina, e successivamente etrusca. Nel corso dei tremila anni di storia è stata una delle più importanti civiltà per tutto lo scibile conosciuto , dall’arte alla letteratura. Cuore della cristianità cattolica, è l’unica città al mondo ad ospitare al proprio interno un intero Stato, l’enclave della Città del Vaticano. Il suo centro storico, delimitato dal perimetro delle mura aureliane, racchiude tre millenni di un immenso patrimonio storico e artistico prodotto con pochi uguali nel mondo. Roma si presenta come un continuo sovrapporsi di testimonianze architettoniche ed urbanistiche sovrapposte in diversi periodi, con un rapporto quasi sempre costante col proprio passato con un’alternarsi di svariati e non sempre lineari svlluppi architettonici. Ciò nonostante l’Urbis ha il più grande patrimonio artistico esistente proporzionato ai Mq della cinta muraria.
I templi, importanti edifici sacri dell’antichità, ospitavano la vita culturale dei cittadini, erano luoghi culturali di raduno dedicati alla divinità specifica furono i templi; essi non erano luoghi di raduno per i fedeli, ma ospitavano unicamente l’immagine cultuale della divinità cui erano dedicati. Sulle vestigie di tanti templi furono edificate numerose chiese cristiane. Queste, presenti capillarmente nel territorio, testimoniano con la loro imponenza artistica la continuità con la vita sociale della città. La cattedrale della diocesi romana è la basilica di San Giovanni in Laterano . Essa fa parte delle basiliche papali presenti a Roma ed è una delle quattro basiliche papali maggiori insieme con la basilica di San Pietro in Vaticano, la basilica di San Paolo fuori le mura e la basilica di Santa Maria Maggiore. Le quattro basiliche unitamente ad altre tre completando il cosiddetto “giro delle sette chiese” che i pellegrini dovevano compiere a piedi ed in un unico giorno. Le altre tre chiese facenti parte di tale itinerario sono: la basilica di San Lorenzo fuori le mura, la basilica di Santa Croce in Gerusalemme e la basilica di San Sebastiano fuori le mura.

Le stampe pubblicate:
in  continuo a
ggiornamento si riferiscono a monumenti, chiese ed espressioni artistiche di Roma e del suo territorio. Esse, disponibili in copia, sono tratte da disegni incisi nell’800 o da foto dei primi del 900. Attente rielaborazioni hanno migliorato la qualità del prodotto attenuando quelle imperfezioni legate ad una non sempre felice conservazione. La stampa è presentata con un passe-partout in cartoncino grammato bianco o avorio dalle dimensioni esterne di cm 38 x 32,5. La dimensione netta dell’immagine, realizzata su cartoncino patinato bianco, è di cm 25 x 20,5 ed è disponibile con i costi di seguito indicati. La stessa stampa, a richiesta, può essere fornita con una cornice made in Italy di buon pregio ed ad un costo contenuto. A richiesta è disponibile il file con modalità di trasmissione da concordare.

| listino |

pagina in visione: Roma
 frosinone| latina | rieti | roma | viterbo
REGIONI PUBBLICATE

Scelta della cornice

E’ possibile selezionare una serie di cornici scelte appositamente per questa tipologia di stampa. E’ stata privilegiata la linearità della sagoma con finiture classiche. Ad un costo estremamente contenuto e con materiali di prima scelta, può ordinare la cornice che intende ricevere. Compili il modulo selezionando le voci interessate. Sarete contattati per l’evasione dell’ordine 

| cornici scelte per 900 italia |